martedì 9 febbraio 2016

Le Case autocostruite

Nella costruzione di un plastico ferroviario la maggior parte della spesa, se ne va con l'acquisto dei treni e binari, ma anche con le abitazioni e tutto il paesaggio. Io, almeno per quanto riguarda le case in h0 ho pensato di autocostruirle.
Mio padre mi ha insegnato a lavorare con il traforo, e visto che il compensato si trova anche come pezzi di scarto ho pensato di costruire tutto in compensato da 3 e 4 mm.
Quello che dovevo costruire erano le due stazioni, un piccolo magazzino merci, un palazzo comunale, tre case, un piccolo alberghetto la chiesetta di montagna e il classico casello. L'unica cosa che ho comprato è stata la stazione di servizio, in quanto non avevo riferimenti per le misure.


                                                    La piccola chiesetta di montagna




                                                 Palazzi con bar, negozi e abitazioni

                                                          Costruzione dell'albergo


                                                                       Casa colonica



                                                      Stazioni,casello e bagni di stazione

                                                             Palazzo comunale

Ancora c'è molto da fare e da finire, sopratutto per quanto riguarda l'invecchiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.