lunedì 14 marzo 2016

Piccolo scorcio con ultimi lavori

Nel fine settimana mi sono dedicato alla costruzione dei muri di recinzione della stazione superiore, quella di Nulvi.
Alla finitura del piccolissimo magazzino merci, dove ancora mancano le porte e qualche aggiuntivo, e alla costruzione della base di appoggio del magazzino.
Per la costruzione dei muri di recinzione ho utilizzato l'Eulithe, un prodotto che nel campo modellistico è molto utilizzato, in quanto molto versatile e facile da lavorare.




Particolari dei muri costruiti, sono solo poggiati e non incollati, solo per vedere l'effetto che hanno. 
Le crepe nei muri le ho semplicemente create intagliando l'Eulithe, che come detto è un prodotto molto lavorabile. 
Ho prima di tutto intagliato il pezzo e poi con l'aiuto di un ago, intagliato i mattoni che si notano tra le scrostature.

Il magazzino merci ho pensato di farlo in piccolo, in quanto la stazione non ha ( nella fantasia) un grande traffico merci, e che quindi non era necessario avere un magazzino gigantesco. 
Per la costruzione del magazzino merci ho utilizzato del compensato da 3 mm e per il tetto ho usato la tecnica che vi ho spiegato nei post precedenti.
Quello che però mi serviva era il basamento dove appoggiare il magazzino merci, e anche questo lo ho fatto utilizzando l'Eulithe. 




Ho usato due pezzi i Eulithe da 4mm per avere uno spessore di 8mm in maniera di arrivare bene ai carri tramite il piano di carico. intagliato e colorato. Sembra venuto bene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.